FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Amnesia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Amnesia   
Autore Amnesia
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-12-2003 13:47  
Qualcuno ha mai visto questo gran film con Abatantuono? A me é sembrato un film molto interessante, voi che ne pensate?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-12-2003 13:56  
quote:
In data 2003-12-04 13:47, Bowman scrive:
Qualcuno ha mai visto questo gran film con Abatantuono? A me é sembrato un film molto interessante, voi che ne pensate?



Io non l'ho visto, Abatantuomo non mi piace molto, mi sembra sempre un po' uguale, prima faceva film comici , adesso più seri, ma non vedo tanta differenza.

_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-12-2003 14:12  
In questo film é davvero bravo, in piú il film ha una grande trama, puó sembrare un po' banale all'inizio, ma fino alla fine si articola bene tra i vari personaggi che si intrecciano nella trama che fa un po' riferimento alla tecnica di tarantino con lo scardinamento del tempo che caratterizza il film e che ne é un punto di forza. Non ricordo il regista...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-12-2003 15:17  
Il film è un concentrato forzato di peccati e malavita europea, denso di continui riferimenti ad autori come lo stesso Tarantino; si perde perchè assolutamente non ingrado di definire con accurata proprietà i personaggi. Storie di Extasy, valigie misteriose, innamoramenti,ecc. Un condensato che eccede, sebbene la regia non pecchi assolutamente. Abantuono è sicuramente un buon caratterista e non si può dire che il film sia brutto. Anzi da parte mia sono sempre stato scettico, vedi finale apostrofato da un'improbabile sparatoria, anche se in fin dei conti, paragonandolo a Nirvana la scala dei valori sale con preponderanza.
Non si può sconsigliare.

_________________
"Ogni film è un test proiettivo, indipendentemente dalle intenzioni del regista"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 04-12-2003 alle 15:18 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-12-2003 15:18  
l'ultimo post rappresenta l'arte di non far capire un cazzo sulla qualità di un film o meno. Comunque non è male.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-12-2003 15:31  
No, io ho capito quello che volevi dire, ma sincermaente ha me é piaciuto abbastanza questo fatto delle tant storie che alla fine si incrociano, come ho detto sa molto di tarantinesco, forse forzato é vero, il finale sembra preso dalle iene, in cui tutto si sparano a vicenda...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-12-2003 15:43  
quote:
In data 2003-12-04 15:17, gmgregori scrive:
Il film è un concentrato forzato di peccati e malavita europea, denso di continui riferimenti ad autori come lo stesso Tarantino; si perde perchè assolutamente non ingrado di definire con accurata proprietà i personaggi. Storie di Extasy, valigie misteriose, innamoramenti,ecc. Un condensato che eccede, sebbene la regia non pecchi assolutamente. Abantuono è sicuramente un buon caratterista e non si può dire che il film sia brutto. Anzi da parte mia sono sempre stato scettico, vedi finale apostrofato da un'improbabile sparatoria, anche se in fin dei conti, paragonandolo a Nirvana la scala dei valori sale con preponderanza.
Non si può sconsigliare.

_________________
"Ogni film è un test proiettivo, indipendentemente dalle intenzioni del regista"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 04-12-2003 alle 15:18 ]



Ma tu guarda, a me è piaciuto proprio per questo.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 04-12-2003 19:49  
io l'ho visto,due volte, a me è piaciuto davvero tanto.
bellissima la location, un'ibiza diversa,magari sconosciuta, a dispetto del titolo, l'amnesia compare solo in una scena.
abbatantuono bravo e divertente.
il ragazzo mi ha toccato molto nella sua interpretazione, nel suo essere così "cattivo" prima, e poi, seppure ancora stranuccio, essere il primo ad imboccare il padre.
giudizio più che buono
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 04-12-2003 20:07  
La coppia Abatantuono-Rubini dopo il passo falso rappresentato da Nirvana si riscatta alla grande in questo film. Eccellente la sceneggiatura: semplice ma al contempo molto originale (funziona il rewind che in Nirvana era senza senso, e Salvatores riesce ad allestire un buon doppio film). Molto bene anche i ragazzi (la Stella, oltre ad essere bona è anche nettamente superiore alla Rocca di Nirvana, che fu veramente allucinante). E' un film senza ambizioni, ma curato, rapido, divertente e ad alta tensione. Inoltre è uno dei pochi film italiani a descrivere la nuova generazione, quella "delle caramelle" in maniera disincantata. Do un voto assai alto perchè apprezzo l'onestà registica e la mancanza di furberie. Da vedere per passare una serata leggera e divertente.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 04-12-2003 alle 20:16 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
marika09

Reg.: 08 Mar 2007
Messaggi: 7
Da: civitanova (MC)
Inviato: 11-03-2007 22:19  
Io l'ho visto ieri.Sinceramente nemmeno a me piace molto Abatantuono,ma non per questo vuol dire che non capisco nulla di cinema è semplicemente una questione di gusti!
Come dicevano i romani de gustibus non disputandum est!

  Visualizza il profilo di marika09  Invia un messaggio privato a marika09    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124715 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: